Tel.: +30 699 2147046
Notizie

Notizie


  Il salto del toro

Il salto del toro

lunedì 2 giugno 2014

La disciplina sportiva minoica del salto del toro è affascinante sotto molti aspetti, non solo sportivi: è davvero una disciplina impegnativa, che richiede non solo una grande preparazione atletica, ma anche un coraggio altrettanto straordinario.

Il salto del toro è una disciplina pacifica, nella quale non si uccide il toro, ma ci si appiglia alle sue corna per saltarlo e poi voltarsi.

Non c'è un opponente da sconfiggere (il toro assolutamente non si uccide) e non ci sono armi, tuttavia l'atleta è considerato un vero eroe.

Osserviamo che nella società laica occidentale moderna uno dei messaggi predominanti, purtroppo testimoniato e trasmesso perfino in molti sport di massa, è quello violento e antisociale della prevaricazione.

L'antica disciplina minoica del salto del toro, invece, veicolava un messaggio del tutto pacifico, del tipo: E' un eroe e la società grandemente ammira chi affronta il pericolo senz'armi e senza violenza.


Tutte le notizie

Notizie

Vi forniamo le informazioni più importanti, che derivano dall'esperienza di chi Vi ha preceduti.

La cosa più importante da tenere a mente è comunque quella di scegliere questo tipo di soggiorno se si è alla ricerca del relax, non certo della vita da shopping e discoteca.